Psicologia Emozionale

Psicologia Emozionale

La psicologia emozionale è una branca della psicologia che si occupa del risolvere problematiche di malessere derivanti da vissuti emotivi non risolti e potenziare la gestione emotiva di un individuo attraverso training specifici e personalizzati.
Ognuno di noi interagisce con la realtà attraverso gli organi di senso e, attraverso la propria mente, integra e decodifica i segnali che provengono dal mondo circostante, ma è solo attraverso le emozioni che si vive la vera esperienza del mondo. Il vissuto emozionale che ciascuno di noi ha della realtà è ciò che di più soggettivo esista: di un evento, ne ricava un proprio e unico vissuto, un proprio e unico ricordo. Queste esperienze di vita, per quanto piacevoli o spiacevoli, per quanto possano essere brevi (di pochi istanti) o lunghe (anche di anni), devono essere psicologicamente elaborate ed accettate, altrimenti vengono somatizzate attraverso blocchi emotivi, generando malessere psico-fisico.
Da oggi è possibile beneficiare di un percorso di Detox Emozionale, un trattamento studiato specificatamente per risolvere e superare i blocchi emotivi. Descrivere cos’è il Detox Emozionale non è possibile, è un esperienza da vivere.
Essendo su base emozionale e agendo nella profondità inconscia della persona, è molto soggettivo e ognuno lo vive nella sua unicità. Il trattamento di Detox Emozionale, non aiuta solo a superare i propri blocchi emotivi inconsci ma anche a condurre un vero e proprio viaggio consapevole e guidato dentro sé stessi.