Benvenuti

POTENZIATIVA logosito 18Potenziativa è una medicina finalizzata intenzionalmente all’incentivazione del naturale funzionamento fisiologico dell’organismo.
Le tecniche Potenziativa, adottate nel trattamento medico fisiologico prescelte, vengono quindi impiegate su soggetti sani, per migliorare le loro prestazioni psico-fisiche.

Nata nell’ambito del settore della Medicina del benessere, Potenziativa rappresenta un’efficace forma di supporto funzionale di natura psicosomatica specializzata in trattamenti rigeneranti e disintossicanti.
Grazie alla loro esperienza pluriennale, maturata presso alcune tra le più prestigiose SPA italiane, il dottor Claudio Tavera insieme al dottor Teymur Musayev, hanno dato vita a un innovativo Centro Medico, orientato al trattamento di problematiche di salute legate principalmente ai ritmi della vita.
Si tratta di disturbi derivanti da inadeguate abitudini della quotidianità.
Tra essi figurano: stress psicofisico, anomalie ponderali corporee, alterazioni del ritmo circadiano sonno/veglia.
Oltre a queste condizioni, il Centro Medico propone anche percorsi salutistici Detox e Antiaging, gli stessi considerati come strategie preventive finalizzate a migliorare il benessere.
I programmi terapeutici Potenziativa proposti si fondano sull’associazione di esclusivi trattamenti medici, in grado di potenziare il metabolismo e il livello energetico dell’organismo, di migliorare la qualità del sonno e tutte le prestazioni psicosomatiche dell’individuo.
Oltre a innovativi check-up biomedicali, presso il Centro Medico vengono effettuati trattamenti endovenosi, tra cui l’ossigeno-ozono terapia sistemica, e le flebo rivitalizzanti e rigeneranti a base di vitamine, aminoacidi e minerali create dal dottor Travera e già sperimentate con successo nelle SPA medicali dove ha prestato la sua opera.
Un’altro esclusivo trattamento medico fisiologico Potenziativa che fa parte integrante del programma terapeutico del Centro Medico è offerta dalla “Whole Body Cryo-Chamber” (cryo-camera), che prevede l’esposizione corporea a -85 gradi per 1/3 minuti, il cui scopo è quello di mettere a disposizione del corpo la dose naturale di energia necessaria per stare meglio.
Potenziativa, situata nella splendida cornice di Como e del suo comprensorio, è stata realizzata con l’impiego di raffinati elementi di design ed eco-architettura grazie al prezioso contributo di architetti come Balzani, Di Lauro, Bonacucina e Becca.